arrow-up-circle
Izberite del besedila, ki ga želite pojasniti (največ 80 besed)

The birth of the Soul (part 1)

This article has been temporarily translated using an online translator. The original article is in Italian. If you would like to help us improve the translation in your language, please contact us by email: info@accademiadicoscienzadimensionale.it or via chat on ACD. Thank you.

Page 1 of 2

From an early age, we are accustomed to speaking of the Soul as synonymous with Consciousness, to the point of replacing the term and referring to the Soul as something taken for granted, something that everyone in the world has, deluded that there cannot be a person who does not have it. In truth, the Soul is something much more complex, as everyone possesses Consciousness, but not everyone possesses the Soul. This is because Consciousness is what you really are, it is your mind, it is that part of your existence that goes well beyond the appearance of the physical body in which you reside. The Soul, however, is the evolution of Consciousness, thanks to the succession of reincarnations that have led it to expand to a higher level that has memorized many more past lives. To think that everyone has a Soul, according to the true concept, would be like believing that people are born already 90 years old, without realizing that no one is born an adult, but rather we are born children and from that starting point we must then grow and mature; despite this, not everyone manages to reach and therefore live to the age of 90. This is to understand that a child is born a child, not an old person, so it is unthinkable to define them as mature and evolved at only one year of age. For the same reason, a Soul is the succession of continuous and uninterrupted reincarnations, which has led Consciousness to evolve so much that it has become a Soul. When a person manages to reincarnate many times, continuing with spiritual growth from life to life, a Soul is born. It is something that goes far beyond Consciousness, because it is not just its next level, but something much greater. We could say that the Soul becomes conscious, in the sense that it becomes capable of making decisions and acting on life, creating new situations and solutions, separately from what the human ego is doing. Consciousness, on the other hand, is not capable of creating situations in life: it can guide the human ego to make better choices than others, and this is very helpful, but it cannot create favorable situations for its life out of nothing, because it does not have enough experience and ability to do so. There is a big difference between the human ego and Consciousness, and even more so between the human ego and the Soul. We can say that the human ego is what you recognize most in yourself: your thoughts, your way of reasoning, your character, and therefore your current personality. The human ego is your human mind, that part of you that you find immediately on the surface, so it is your way of living life and reacting to the situations you face every day. In practice, the human ego is what you say you are, it is what you describe when you talk about yourself. Consciousness, on the other hand, is something much deeper within you, and although it may seem strange, it is who you really are, while the human ego is a personality you have had to create in this life to adapt to the society around you. Your way of thinking and living your life has been created over time, from when you went to school to the time you spent with your family, because you had to adapt to other people, to your loved ones, to the rules of this society and everything that follows, so you created a human ego, to which you have become so attached that you recognize it as your true identity. Your Consciousness, on the other hand, is your true identity, but because you are unaware of it, you have had to hide it deep inside, leaving a false self on the surface, which is more suitable to show to others. Since the whole society pushes you to be much more the human ego than to be yourself—that is, the higher self—you have hardly had a chance to know who you really are, because you were too young when you were set on the path to becoming the human ego. When you were a child, you were much more aware of yourself, although you were not able to describe what you were feeling or experiencing. However, you were much more connected to your Consciousness. In fact, you noticed many injustices, you wondered why certain things were one way rather than another, you were doubtful about how things work in today's world, but the answers you got from adults did not silence your sense of injustice and dissatisfaction with many unresolved questions. Their way of answering you was to silence you, closing your mind. So you were raised to accept false or half-answers, to train yourself not to ask questions anymore, and, ironically, today you are probably that adult who silences children's questions because you don't know how to answer them. When they ask you questions about the injustice of the world, the only thing you can say is, "That's the way the world is! Period! Now eat and don't ask any more silly questions!" Yet those questions are dictated by a higher instinct called Conscience, an instinct that is silenced by the human ego.

Page 2 of 2

So what you believe yourself to be and the presentation you make of yourself is actually the biography of your human ego, while your true self, the real you, is so hidden within you that not even knows it. This is because you have been prevented from allowing it to resurface and evolve, forced since childhood to be ashamed of it and lock it up in a cell with rusty metal bars to prevent it from coming out even once, even by mistake. Even if you think you know yourself, because you show one face to the people you know while inside you are someone else, I guarantee that the person you think you are is still very far from who you really are. You are much more than just a person who hides their thoughts and feelings from others by showing different ones; you are something that goes far beyond your current understanding. There is a big difference between the human self and Consciousness, as well as your Higher Self. The birth of the Soul begins when a Consciousness, which reincarnates several times, pushes itself to seek something more than a simple human life composed of unique everyday elements, which are working and raising a family. When a Consciousness pushes itself to seek something else, including answers to its questions and knowledge beyond what is already known, a process of evolution is activated that will lead the Consciousness to evolve into a true Soul. What it seeks is a spiritual path that allows it to be something more than a Consciousness trapped in a human body: it wants to be free to make its own choices, it wants to find Awakening. At that point, Consciousness will take fundamental steps towards evolution, pushing the human ego to perform certain actions to find its Awakening and, through this, Consciousness will become a Soul. When the Soul is born, however, we should not think of it as indestructible, because even a Soul, just like Consciousness, if abandoned without nourishment, can deteriorate over time. As already mentioned, in fact, in every life we must be able to achieve reincarnation, but to do so we must arrive prepared. If we manage to reincarnate in one life, it does not necessarily mean that we will succeed in all of them, because in all of them we will have to try again. Once you reach a certain level, where Consciousness has become much greater and more evolved and can be considered a Soul, you will find it easier to reincarnate, as at this point it is something you have done at least a hundred times, but this does not mean that there is no possibility that a Soul will fail to reincarnate. This is because it all depends on the quality of the human ego's life, which, if lived in a certain way, will lead to spiritual evolution and therefore the Soul will continue to reincarnate and grow exponentially. If, on the other hand, the life of the human ego is not lived in the healthiest and most correct way possible, but is instead lived in a destructive way, the human ego causes its Soul to regress, dragging it back down instead of allowing it to evolve and move forward: it makes it go backwards, causing it to lose much of the work it had done in past lives. In essence, no one has a one-way ticket to evolution, but each time we find ourselves facing a return ticket to a point in the past if we do not take advantage of our current life to improve ourselves where we have left gaps. This is because there are many obstacles to overcome in order to be reincarnated in each life and to live the kind of life that one's Soul aspires to. I would therefore like to bring them to light so that you can understand what is hindering your life and your constant well-being, in order to break them down in this life and not have to carry them over into others.

End of page 2 of 2. If you enjoyed this article, please comment below describing your feelings while reading or practicing the proposed technique.

0 komentarji
  • tyler_durden
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:58 19/02/24

    Mi è chiara la differenza tra Coscienza e Anima già spiegata nel precedente documento, poi viene spiegata la differenza tra la Coscienza o Io interiore e l'individuo ovvero la persona di questa vita con il suo corpo e il suo modo di pensare. Quindi l'individuo non vede le cose come le vede la Coscienza perché è stato azzerato dei ricordi e crede di essere solo una persona che deve lavorare e mettere su famiglia, motivo per cui qualcosa da dentro ci spinge a cercare risposte e trovarle in un percorso spirituale in modo da avere energia per proseguire nella reincarnazione e difendersi dagli attacchi.

  • Marica
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:54 18/02/24

    Bisogna impegnarsi quotidianamente e con costanza per impedire che ci sia un'involuzione dell'Anima, sarebbe davvero una tragedia. Veniamo ostacolati in ogni modo, per rimanere lontani dalla spiritualità e anche quando la troviamo, le difficoltà non mancano. La differenza tra Coscienza e Anima mi è chiara, e soprattutto che abbiamo in questa vita la responsabilità della sopravvivenza della nostra Anima, attraverso le nostre scelte di vita. Tutto intorno a noi è studiato per mettere a tacere la parte più vera e profonda di noi stessi, perciò una volta trovato Il Percorso giusto, questo, dobbiamo fare di tutto per non mollare.

  • Maryall80
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:16 18/02/24

    Non potevo leggere spiegazione migliore, e per quanto si possa cercare in libri o video e quant'altro, solo Angel riesce nel suo intento. Trovo che sia importante capire questa differenza, per quanto io avessi già letto il libro, non ricordavo benissimo l'evoluzione della coscienza fino a diventare anima, come non ricordavo che un anima non nutrita potrebbe essere egualmente distrutta, tutto sta alle scelte del nostro io umano. Ancora ovviamente non sono in grado di comprendere cosa io sia, e credo come tutti non vedo l'ora di scoprirlo, ma sono felice di aver preso la decisione di evolvermi in questa vita. Ricordo che da piccola mi sentivo più connessa a qualcosa di spirituale, che ovviamente non comprendevo cosa fosse, ho smesso di fare domande quando ho compreso che nessuno poteva darmi delle risposte, il bambino delle volte china la testa e stringe le spalle quando non è soddisfatto dalle spiegazioni degli adulti e finisce di adattarsi nel contesto in cui vive, anche io ho fatto lo stesso errore con le mie figlie, ma sto cercando di rimediare con i miei nipoti. Grazie

  • biatris
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:06 11/02/24

    Inizio ha capire la differenza tra l' anima e la coscienza. Se poco tempo fa mi chiedevo se ho l ' anima , se mi sono mai reincarnata, adesso ho la certezza di tutto questo. Mi ricordo da bambina che tante cose sembravano strane nella quotidianità ma poi con il passare del tempo , diventavano normali. Anche da adolescente passavano per la mente delle domande sulla nostra esistenza come dei flash, che poi un po alla volta si perdevano da qualche parte senza una risposta . Per fortuna sono arrivata ad avere accesso a conoscenze che mi potranno aiutare nella mia evoluzione. Grazie

  • Amélie
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:27 05/02/24

    Per farla facile e come definire il bambino " coscienza" e l'adulto " anima". Mi torna tutto, da piccola fiutavo le ingiustizie peggio di un segugio, ero molto combattiva e il più delle volte mi intromettevo nelle discussioni dei grandi, soprattutto quando si redarguivano i più piccoli, facendo notare che ingiustizia si stava consumando, il mio papà per questo mio fare rideva di me con tenerezza, e mi invitata di lasciare faro a loro "grandi", per questo mio fare sono stata ribattezzata da mio padre con il nome di " avvocato difensore"🤣. Infatti quando in famiglia si presentavano casi simili ( con 5 figli capitava spesso), quando io mi avvicinavo lui borbottava sempre la stessa frase" ecco sta arrivando l'avvocato difensore". Non ricordo come facevo ma riuscivo ad essere convincente, nonostante la mia tenera età, ora capisco e soprattutto mi si è svegliato un ricordo molto lontano. Trovo ingiusto che l'anima rischia l'involuzione, dopo tanta fatica, rispetto comunque le leggi spirituali create da una MENTE perfetta. Grazie

  • Victoria8
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:05 25/01/24

    Certo, sin da piccoli fanno tacere la ns vera essenza, gli adulti ci inducono ad una vita che per tt gli esseri umani si riduce a vivere x lavorare, mettere su famiglia , crescere i figli e infine morire! E cosa rimane di noi? Un bel nulla, siamo stati soltanto dei figuranti sul pianale, proprio come vorrebbe il sistema ormai manipolato dal dark side. Da bambini la ns coscienza è ancora sveglia e se dentro sentiamo la voglia di sapere chi siamo davvero ci pensano gli adulti a zittirla. Gli umani credono da sempre che sia normale possedere l Anima sin da quando si nasce, lo si da x scontato ma la verità e tutt' altro. L Anima dobbiamo guadagnarci evolvendo la ns coscienza tramite il percorso spirituale e dobbiamo nutrirla . È di vita in vita che lei diventa sempre più forte ! È lei che è capace di creare situazioni positive x il ns io umano. Ma sta a noi farla diventare sempre più forte. Nn dobbiamo dare x scontato che dopo questa vita ce ne sarà un altra se nn facciamo nulla x meritarmelo!

  • Victoria8
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:05 25/01/24

    Certo, sin da piccoli fanno tacere la ns vera essenza, gli adulti ci inducono ad una vita che per tt gli esseri umani si riduce a vivere x lavorare, mettere su famiglia , crescere i figli e infine morire! E cosa rimane di noi? Un bel nulla, siamo stati soltanto dei figuranti sul pianale, proprio come vorrebbe il sistema ormai manipolato dal dark side. Da bambini la ns coscienza è ancora sveglia e se dentro sentiamo la voglia di sapere chi siamo davvero ci pensano gli adulti a zittirla. Gli umani credono da sempre che sia normale possedere l Anima sin da quando si nasce, lo si da x scontato ma la verità e tutt' altro. L Anima dobbiamo guadagnarci evolvendo la ns coscienza tramite il percorso spirituale e dobbiamo nutrirla . È di vita in vita che lei diventa sempre più forte ! È lei che è capace di creare situazioni positive x il ns io umano. Ma sta a noi farla diventare sempre più forte. Nn dobbiamo dare x scontato che dopo questa vita ce ne sarà un altra se nn facciamo nulla x meritarmelo!

  • francescaq
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    14:50 20/01/24

    Quindi l'anima nasce quando cerchiamo chi siamo davvero non limitandoci all'io umano, io ambientale formato dall'ambiente ed influenzato da esso. Iniziamo quindi a cercare l'io superiore e questo cammino ci porta ad evolvere e questa ricerca porta l'anima a nascere. L'anima una volta nata va alimentata se no deperisce. Una conoscenza inizia ad essere capace di influenzare la realtà che la circonda una volta che esiste l'anima altrimenti questa cosa non gli è possibile. La conoscenza deve quindi evolversi per non subire in questa vita. L'evoluzione aiuta l'upgrade nella vita successiva come è anche vero il contrario. Tutto questo non rende scontata la reincarnazione, ma sicuramente più possibile in un certo modo.

  • White Wolf
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:34 01/01/24

    La nascita di un'Anima e un'espansione della coscienza, allo stesso modo in cui praticando più volte le tecniche esse iniziano ad agire anche quando si sta facendo altro, l'Anima diventa in grado di fare più dell'io umano perché ha svolto certe esperienze e sviluppato capacità di vita in vita. Mi viene da pensare che ci siano anime a pari livello di evoluzione (più o meno) con capacità differenti proprio perché differenti sono state le esperienze vissute. Mi immaginavo l'evoluzione come una serie di livelli in cui nel livello 1 sai alcune cose, nel 2 ne sai altre... però riflettendoci non ha molto senso perché anche con il tonale alto e l'energia necessaria, la capacità di svolgere determinate tecniche dipende da quanto le hai allenate.

  • clanni
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:27 23/12/23

    Concordo si cerca di stroncare i bambini e i ragazzi nella loro curiosità dispondendo alle loro domande con quesl tipo di risposta, è così che vanno le cose e basta. Ma se ci riflettiamo che risposta è?! Ovviamente è fatta apposta o per bloccare la curiosità o perché si ha paura di dire la verità e come abbiamo imparato bene sopratutto dalla Farsemia la paura è il primo mezzo per controllare le persone come meglio si crede... Studiando, praticando e meditando si innnalza la coscienza e si smette di aver paura. È anche chiaro il concetto del doversi impegnare ad ascoltare la nostra cosicenza, aiutandola a risvegliarsi per essere libera!

  • RiccardoB
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    02:48 30/11/23

    Questo capitolo è stato molto importante perchè mi ha fatto capire per bene la differenza tra Anima e Coscienza, che non ricordavo in maniera così specifica. In particolare mi è stato di grande aiuto la differenza sul fatto che l'Anima è capace di agire sulla vita dell'Io umano, prendendo decisioni operative, mentre la Coscienza non ci riesce perchè non ne è in grado. Ecco quindi la primaria differenza di evoluzione. Penso che un po' tutti, a sentire dai discorsi generali, confondano la Coscienza con l'Anima, e ovviamente tutto questo viene spinto ancor di più da chi ci Governa, il quale ha tutti gli interessi nel generarci questa confusione. In tal modo non saremo spinti a evolverci e quindi arrivare a crearci un'Anima, in questa vita o nelle (eventuali) prossime, oppure a continuare a farla crescere ed evolvere nel caso fossimo Anime. Un piano indubbiamente astuto. Anche perchè, come ogni aspetto nella vita spirituale, l'Anima non è dovuta, quindi la qualità operativa della vita dell'Io umano fa sì che Essa possa proseguire le sue vite oppure no. La Reincarnazione è un processo che un'Anima, essendo Anima, ha compiuto già molte volte, ma non è affatto un processo automatico, bensì dipendente dalle vite che l'Anima sceglie di vivere. Davvero importante da tenere a mente, per ricordarci che ogni nostro grosso errore può essere assai fatale per la nostra Anima. Questo deve renderci più responsabili, ragionando più da Io Superiore invece che da Io umano. Grazie infinite Angel!!!

  • Notte
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:13 16/10/23

    Credo di non riuscire nemmeno ad immaginare cosa voglia dire essere un'anima. Certo, il concetto è chiaro da tempo, ma anche solo immaginare il livello di evoluzione che essa possiede rispetto alla coscienza, non è facile né scontato. Un'anima si crea di vita in vita, e non basta solo reincarnarsi tante volte e poi vivere una vita qualsiasi, ma bisogna cercare l'evoluzione in ognuna di esse. Perciò l'anima è qualcosa di estremamente lontano e incredibilmente più evoluto della coscienza. In questa vita abbiamo cercato l'evoluzione e siamo arrivati nel posto giusto, è bello pensare che continuando a seguire questa strada, avremo la possibilità di vivere ancora un'altra vita!

  • Lucy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:21 05/09/23

    Ed ecco che tutte queste spiegazioni, su come nasce un'anima, sono state illuminanti per me. Capire che tutti abbiamo una coscienza è stata una gioia per me, che non avevo capito bene il concetto del "con anima o senz'anima"...è come aver trovato finalmente il pezzo giusto del puzzle che stavo facendo. Il mio timore era che non avessi un'anima, ma ho compreso che nel peggior caso sono una coscienza che ha trovato la strada giusta nella sua evoluzione...altrimenti non sarei qui a leggere questo bellissimo libro di Angel. Grazie!🥰

  • giada.0101
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:39 20/06/23

    Questo libro sulle vite passate è davvero meraviglioso! fin da quando siamo piccoli ci abitano a pensare che l'anima è qualcosa di dato, che ce l'abbiamo tutti, Proprio per farci restare indietro. Invece a quanto pare Tutti sono coscienza, ma non tutti sono anima. La strada verso la consapevolezza non è una strada facile, certo, però oltre a farci acquisire più libertà a quanto pare può fare anche evolvere la nostra coscienza in modo tale che possa Aiutarci sempre di più. Eppure così strano da pensare, la nostra coscienza siamo esattamente noi, ma non siamo connessi ad essa e ciò vuol dire che noi non conosciamo noi stessi. Da quando ho iniziato a meditare però inizio a sentire qualcosa di più, inizio a sentire qualcosa che mi guida, e soprattutto che mi dice di stare tranquilla in situazioni in cui prima non lo sarei stata. Sicuramente ancora ci sarà una lunga strada da fare per conoscere veramente me stessa, perché dovrei conoscere anche le mie vite passate, ma sento che questo è già un inizio

  • Stella d’Oriente
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    03:40 01/06/23

    Più leggo e più mi viene voglia di capire, di conoscere, di comprendere. E mi sembra di non praticare abbastanza per evolvere il mio Io umano a sufficienza affinché diventi cosciente e connesso alla Coscienza, scusate il gioco di parole, e se ce l’ho, all’Anima. Credo comunque che siccome sento questa spinta interiore, questo desiderio di andare avanti, un’anima forse ce l’ho. Da bambina, avevo delle certezze, ricordo bene, ero sicura di molte cose che non avevo imparato dalle esperienze di vita, ma mi venivano da dentro. Non mi ponevo domande, semplicemente avevo risposte. Ma siccome queste mie certezze non erano avallate dagli adulti e dalle esperienze umane, molte cose le ho dimenticate o addirittura negate a me stessa sentendomi sbagliata e inadeguata. Adesso non le ricordo più. Ricordo solo che c’erano. Il percorso per riscoprirle è impegnativo, ma quel richiamo che sento mi spinge a cercare. Mi domando perché deva essere così difficile, perché nasciamo per involverci, in questo periodo storico. Tutto intorno a noi lavora per portarci all’involuzione. E le persone credono che sia crescita, mentre non lo è per niente. Io voglio esserci nella prossima vita, nelle prossime vite, sento che questa vita non mi basta che tutto è così grande e immenso che ce ne vogliono migliaia per scoprire anche solo una piccola parte.